top of page
Cerca

Storie d'incantesimo

Aggiornamento: 3 ott 2018

Spettacolo con le marionette a filo

Storie d'incantesimo - Il ragazzino e l'aquilone

Storie d'incantesimo è uno spettacolo di teatro di marionette, dove il gioco e la poesia sono gli ingredienti principali. Concepito da Eduardo Lopes, che ha anche creato i pupazzi lo spettacolo è un'insieme di piccole storie  che propone un dialogo muto dove la parola è sostituita dalla musica e dal movimento. Storie come quella di un ragazzino e il suo aquilone, di un cavallo che conquista la sua libertà, di una bambina che ha come amica la Luna sono alcune storie raccontate. E' uno spettacolo semplice e delicato, di grande capacità comunicativa, risultato di esperienze che considerano il silenzio ed il movimento linguaggi essenziali ed universali.




Produzione: Teatro del Molino. Regia: M. Kobachuk e E. Lopes. Manipolatore: Eduardo Lopes. Tecnica: marionette a filo. Durata: 45 minuti. Età consigliata: adulti e bambini. Creazione pupazzi: Eduardo Lopes. Elementi di scena: Eduardo Lopes.



Esigenze tecniche:

Palco o pedana 6mt X 4mt Carico 3KW, presa 220W Montaggio: 120 minuti Smontaggio: 90 minuti



Ringrazio Manoel Kobachuk, Evaldo Barros, Uisse Belluomini e a tutte le persone che direttamente o indirettamente hanno contribuito per l'allestimento di questo spettacolo

105 visualizzazioni

Benvenuti al sito del Teatro del Molino!

Troverete di seguito gli spettacoli di Teatro di Figura adatti a bambini e adulti presentabili 
in diverse tipologie di manifestazioni;
festival di teatro di figura e strada, scuole, eventi vari, compleanni, sagre, feste di paese, ecc

nastro_nero.jpg
nastro_nero.jpg
teatrinindipendenti.png
bottom of page