top of page
Cerca

Giulietta e il vecchio signore

Aggiornamento: 3 ott 2018

Spettacolo con burattini che racconta la amicizia tra un vecchio signore suonatore di strada e un uccellino appena nato

Un vecchio signore di nome Giacomo, burbero e solitario, trascorre le sue giornate a suonare nel parco per attirare l'attenzione dei passanti che mettono nel suo cappello qualche monetina che lo aiuta a vivere senza doversi preoccupare di nient'altro se non di sé stesso. Un giorno come tanti altri viene sorpreso da un uccellino che cade dal nido sul suo cappello. Tocca a lui riportarlo sul nido ma la sua mamma non c'è e allora Giacomo suo malgrado si vede costretto a portarlo a casa con sé. Inizia tra loro una grande amicizia che gli fa cambiare totalmente le abitudini che finora avevano caratterizzato la sua vita. Il loro rapporto cresce ogni giorno; il signore si sente orgoglioso di essere diventato papà all'improvviso e Giulietta, così l'ha battezzata, vede nel signore la sua nuova famiglia. Giacomo si trova coinvolto in problemi mai affrontati prima legati alla sua nuova amica; come accudire Giulietta? Cosa darle da mangiare ... e se non mangia cosa succede? Cosa si fa con la loro cacca e pipì? Come farla dormire? … Dovrà lavorare di più per sfamare due bocche... Arriva l'inverno e Giulietta migra verso il Sud assieme ai suoi compagni in cerca di caldo lasciando in Giacomo tristezza per la sua partenza; adesso Giulietta era diventata grande e il cielo immenso... doveva seguire la sua strada... ma come tutti gli uccelli che migrano quando arriva l'Inverno anche Giulietta tornerà a Primavera e allora potranno cantare e suonare insieme un'altra volta e chiudere il ciclo che fa della vita un eterno incontrarsi!



Produzione: Teatro del Molino Soggetto: Eduardo Lopes Regia: Elis Ferracini Aiuto Regia: Eduardo Lopes Creazione pupazzi: Eduardo Lopes Creazione e realizzazione scenario: Sandra Pagliarani e Eduardo Lopes Costumi: Antonella Maneo


Tecnica: Burattini Fascia di età: dai 3 agli 8 anni Durata: 45 minuti Esigenze tecniche: Carico 3KW/220W Montaggio: 90 min. Smontaggio: 60 min.


Un ringraziamento speciale a: Barbara Mongiorgi, Silvano Bovolenta, Associazione Agiloc, Luca Benetti, e a tutti quelli che diretta o indirettamente hanno contribuito per l'allestimento di questo spettacolo.

35 visualizzazioni

Benvenuti al sito del Teatro del Molino!

Troverete di seguito gli spettacoli di Teatro di Figura adatti a bambini e adulti presentabili 
in diverse tipologie di manifestazioni;
festival di teatro di figura e strada, scuole, eventi vari, compleanni, sagre, feste di paese, ecc

nastro_nero.jpg
nastro_nero.jpg
teatrinindipendenti.png
bottom of page